Schianto sull'A10: coinvolti madre e figlia, code chilometriche e divieto di transito ai tir
Feriti madre di 22 anni, che sarà trasportata all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, mentre la bimba di un anno andrà al Gaslini

La centrale operativa dell’Autofiori ha istituito uscita obbligatoria ad Arma di Taggia per i mezzi pesanti con stazza superiore alle 7,5 tonnellate, a causa dell’incidente avvenuto, verso le 10.15, in un tratto a doppio senso di marcia dell’A10, all’interno della galleria Aprosio, a Vallecrosia, dove sono rimasti coinvolti un mezzo pesante, un furgoncino e tre auto.
C’è invece uscita obbligatoria a Ventimiglia
per i mezzi pesanti diretti verso Genova; mentre si consiglia uscita ai caselli di Sanremo e Bordighera, per il traffico leggero diretto verso il confine.
Secondo stime dell’Asl 1 Imperiese
nell’impatto sarebbero rimasti feriti una madre di 22 anni, trasportata in elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, mentre la bimba di un anno, sempre in elicottero trasferita al Gaslini di Genova. Altri 4 pazienti portati al Borea di Sanremo e all’ospedale di Bordighera in codice giallo per traumi minori. Sul posto sono presenti polizia stradale, vigili del fuoco e personale sanitario.
Fabrizio Tenerelli




