lotta alla criminalità nel ponente

Schieramento di Forze di Polizia per l’operazione Alto Impatto: ecco le zone più colpite dai ladri a Ventimiglia, Camporosso e Vallecrosia

Identificate 125 persone, di cui 38 risultate positive ai controlli, verifiche anche in due esercizi pubblici, sequestrati soldi, cocaina e armi da taglio

Schieramento di Forze di Polizia per l’operazione Alto Impatto: ecco le zone più colpite dai ladri a Ventimiglia, Camporosso e Vallecrosia

Personale delle Volanti, della Polizia Giudiziaria e della Polizia Scientifica del Commissariato di P.S. di Ventimiglia, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Liguria, al personale dell’Arma dei Carabinieri e alle unità di Polizia Locale dei Comuni di Camporosso e Vallecrosia, ha posto in essere un servizio straordinario e capillare di controllo del territorio ieri sera a cavallo dei comuni di Ventimiglia, Camporosso e Vallecrosia, particolarmente colpiti nelle ultime settimane dai malviventi, che hanno colpito un po’ ovunque.

Direttive impartite dal Questore di Imperia Lo Iacono, d’intesa con il Prefetto Antonio Giaccari

L’operazione denominata “Alto Impatto”  fa seguito a un’ordinanza del Questore di Imperia Lo Iacono, d’intesa con il Prefetto Antonio Giaccari. “Il servizio interforze ha assicurato – si legge in una nota –  mediante posti di controllo e attività di vigilanza dinamica, una significativa azione di rassicurazione nei confronti della cittadinanza dei Comuni di Camporosso, Vallecrosia e Ventimiglia ed era finalizzato precipuamente alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, a seguito della recrudescenza di furti in abitazione registrata nelle settimane precedenti”.

Sono state  attentamente monitorate le aree maggiormente colpite dai malviventi, quali via Piave, via Turistica, località Ciaixe, Magauda, Cian de Ca, strada degli Olandesi e altre zone collinari particolarmente impervie, mediante identificazioni sistematiche e perquisizioni, incrementando in tal modo la percezione di sicurezza da parte della collettività.

Sono stati, inoltre, sottoposti a controllo due esercizi pubblici. I controlli proseguiranno senza soluzione di continuità anche nei giorni successivi.

Per l’intera durata del servizio, sono state mantenute accese le luci di crociera, realizzando così una vera e propria azione di prevenzione visibile sull’intero versante collinare, che ha suscitato un riscontro positivo da parte dei residenti.

IL DETTAGLIO DELL’OPERAZIONE ALTO IMPATTO

PERSONE IDENTIFICATE: NR. 125
CITTADINI EXTRACOMUNITARI: NR. 14
SOGGETTI POSITIVI AI CONTROLLI: NR. 38
VEICOLI CONTROLLATI: NR. 79
PERQUISIZIONI: NR. 3 (due per armi ed una per droga con esito positivo)
DEFERIMENTI AUTORITA’ GIUDIZIARIA: NR 6
SEQUESTRI ARMI DA TAGLIO: NR. 4
SEQUESTRO DROGA: 1 (COCAINA gr 2,48)
SEQUESTRO BANCONOTE: 1 (480,00 EURO)