Sciacalli e vandali nelle case disabitate dopo la frana a Monesi
Vandali e sciacalli nelle case disabite dopo la frana a Monesi di Mendatica. La denuncia e la preoccupazione dei cittadini per questi episodi

Vandali e sciacalli nelle case disabite dopo la frana a Monesi di Mendatica. La denuncia e la preoccupazione dei cittadini per questi episodi.
Sciacalli e vandali nelle case disabitate dopo la frana a Monesi
La denuncia è partita dagli stessi abitanti di Monesi di Mendatica che su un gruppo Facebook hanno messo in guardia i concittadini. "Attenzione. A Monesi sono state visitate molte case. È successo sicuramente questa settimana, perché venerdì scorso era tutto ok. A noi, e ai pochi altri con cui abbiamo parlato, non è stato sottratto niente. Ovviamente è stato danneggiato il serramento". I carabinieri sono stati allertati e stanno raccogliendo le diverse testimonianze e denunce.
"La mia casa è già stata visitata due volte...ma non sono dei musei!" è lo sfogo di una signora. Spesso infatti si intrufolano nelle case senza portar via niente, ma comunque danneggiando gli ingressi e violando la proprietà privata dei suoi abitanti.
Le case sono disabitate da quasi due anni a causa della frana che nel novembre 2016 ha distrutto la strada di accessi. Questi episodi sono già capitati diverse volte.