Scippato del Rolex da 40.000 euro, clamoroso vol a la portiére

Rolex: un settantenne monegasco ha denunciato alla polizia di essere stato scippato di un orologio in oro giallo con diamanti, a Ventimiglia

Scippato del Rolex da 40.000 euro, clamoroso vol a la portiére
Pubblicato:
Aggiornato:

Rolex

Un settantenne monegasco ha denunciato alla polizia di essere stato scippato di un orologio Rolex (in oro giallo con diamanti) del valore di circa quarantamila euro. E' accaduto, ieri, in via Cavour (nei pressi di largo Torino), a Ventimiglia. Stando a quanto ricostruito: l'uomo pare che stesse rincasando con la moglie, dopo aver pranzato a Bordighera.

I fatti

A un certo punto è stato avvicinato da un uomo che in sella a una motocicletta ha urtato lo specchietto laterale, chiudendolo contro la carrozzeria. Ed è stato nel momento in cui l'automobilista ha abbassato il finestrino per sistemarlo, che un secondo uomo, passeggero, ha allungato la mano strappando con forza l'orologio dal polso del monegasco.

Le indagini

Gli agenti del locale commissariato hanno attinto i filmati delle telecamere della zona, per risalire ai due autori del cosiddetto "vol à la portiére" (dal francese, furto alla portiera), un fenomeni tristemente nella Costa Azzurra francese, soprattutto sul versante di Nizza.

Leggi (QUI) le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie