Scoperto demolitore abusivo a Sanremo: indagate 3 persone
Tre persone, due italiani e un romeno, sono state denunciate dai carabinieri forestali di Badalucco alla procura di Imperia
Tre persone, due italiani e un romeno, sono state denunciate dai carabinieri forestali di Badalucco alla procura di Imperia, al termine di un’indagine che ha consentito di smascherare un autodemolitore abusivo, che sorgeva nell’immediato entroterra dei Sanremo.
A tutti e tre vengono contestati, in concorso
i reati di: truffa, violazione della normativa ambientale, furto di energia elettrica, esercizio abusivo della professione, attività di gestione di rifiuti pericolosi, abusi edilizi vari e trattamento di veicoli fuori uso senza autorizzazione.
Stando a quanto ricostruito, pare che ritirassero con il carro attrezzi (gli investigatori ne hanno sequestrati più di uno) i veicoli dai legittimi proprietari, ma anziché demolirli, li smembravano per poi venderne i pezzi su internet.
Ma non è tutto. Sembra, inoltre, che si fossero allacciati
a un impianto pubblico dal quale sottraevano energia elettrica. All’interno del terreno c’erano circa 140 veicoli ed ora è stato chiesto il sequestro di tutta l’area, mezzi compresi.
Fabrizio Tenerelli