Scoperto e denunciato il presunto piromane dell'incendio a Montalto
Il mese scorso era già stato denunciato all’autorità giudiziaria in quanto sospettato di aver appiccato un altro incendio nella stessa zona
Nei guai un pregiudicato sessantenne recidivo
Un pregiudicato sessantenne è stato denunciato dai carabinieri forestali, in quanto sospettato di essere l’autore dell’incendio boschivo avvenuto, domenica scorsa, in località Binelle, nel territorio comunale di Montalto Carpasio e per spegnere il quale erano intervenuti due elicotteri. E’ accusato di incendio doloso, in quanto il gesto sarebbe da inquadrare in un tentativo di ripulitura e rinnovo del pascolo.
I militari dei nuclei di Triora e Badalucco
sono intervenuti nell’immediatezza dei fatti, scoprendo che l’uomo, residente in zona e con precedenti specifici, potrebbe aver appiccato il rogo per rimuovere la vegetazione arbustiva dal pascolo.
Il mese scorso, tra l’altro, era già stato denunciato all’autorità giudiziaria
in quanto sospettato, il 12 settembre, di aver appiccato un altro incendio nella stessa zona. In quell’occasione le fiamme si erano propagate per più giorni anche per via delle condizioni meteo, mandando in fumo oltre 200 ettari di vegetazione tra bosco e macchia mediterranea.
Fabrizio Tenerelli