Scoppia un incendio al mercato coperto di Ventimiglia, il fumo avvistato in tutta la città
Le fiamme sarebbero divampate da un banco, ma trattandosi di giorno di chiusura è difficile capire le ragioni dell’innesco
Un incendio è divampato verso le 20.30 all’interno del mercato coperto di Ventimiglia, per cause ancora in fase di accertamento da parte della polizia. Una spessa e alta coltre di fumo è stata vista da più parti della città.
Sul posto sono presenti i vigili del fuoco
Stando alle prime informazioni, le fiamme sarebbero divampate da un banco, ma trattandosi di giorno di chiusura è difficile capire le ragioni dell’innesco. I pompieri stanno operando con gli autorespiratori data la presenza di fumo dentro la struttura commerciale.
Al momento non si conosce ancora l’entità del danno
La zona del mercato è stata recintata dalle forze dell'ordine, che hanno chiuso diverse strade per via del fumo che rende l'aria irrespirabile in alcuni punti. Sul posto sono sopraggiunti alcuni dei commercianti del mercato, che stanno cercando di recuperare la merce dai banchi.
Sul posto anche il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro che ha firmato un'ordinanza
"C’è un incendio le cui cause sono in corso di accertamento, ma pare per un corto circuito, all’interno di un box della fila centrale. Devo dire che i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente ed hanno circoscritto le fiamme nel solo box interessato. Ho firmato l’ordinanza per non aprire il mercato domani, perché c’è una coltre di fumo all’interno di tutta la struttura. Credo non ci siano danni agli altri box, ma dovrebbero essere limitati al numero due, che vende frutta e verdura. Non ci sono feriti e devo ringraziare tutte le forze dell’ordine per l’intervento immediato. Cerchremo di creare meno disagi possibile agli operatori del mercato, che dovranno aprire in sicurezza nei prossimi giorni".
Fabrizio Tenerelli