Scrittori di Classe: giovedì la consegna delle pergamene agli studenti

La VB dell'IC di Arma è arrivata prima nella sezione del concorso letterario dedicata al basket. Presto il suo racconto diventerà un libro

Scrittori di Classe: giovedì la consegna delle pergamene agli studenti
Taggia, 18 Dicembre 2017 ore 17:30

Si terrà giovedì 21 dicembre la consegna delle pergamene di congratulazioni agli alunni della classe VB dell’IC Arma. Gli studenti, con la loro prof.ssa Arianna Curti, verranno premiati per l’ottimo risultato conseguito nel concorso letterario “Scrittori di classe”. La cerimonia avverrà nella Sala Polifunzionale del Comune di Taggia alle ore 9:00.

Scrittori di Classe

"Scrittori di Classe - Cronisti di sport!" è un concorso bandito da Conad nell’ambito dell’iniziativa Insieme per la scuola. Ogni anno coinvolge migliaia di classi di scuole primarie e secondarie di primo grado in tutta Italia. Questa quarta edizione ha coinvolto più di 5.000 scuole, 21.000 classi e sono stati ricevuti oltre 6.000 racconti. Il concorso è organizzato in collaborazione con giornalisti sportivi e campioni di diverse discipline. 

La classe VB della scuola primaria di Arma ha vinto il primo premio nella sezione dedicata alla pallacanestro, con un elaborato dal titolo “Ce la farò?”. Il racconto è stato scelto per diventare uno degli otto libri della Collana Scrittori di Classe. Presto verrà organizzata una giornata in compagnia del giornalista e sportivo Marco Belinelli, con i quali i giovani scrittori approfondiranno il loro scritto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie