Scuola digitale al Fermi Polo Montale

Sono stati proposti due corsi di formazione: il primo rivolto ai docenti e un secondo agli studenti su programmazione, linguaggi e ambienti di sviluppo

Scuola digitale al Fermi Polo Montale
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono partite da pochi giorni le attività nell’ambito dell’azione #28 del piano nazionale per la scuola digitale al Fermi Polo Montale.

Scuola digitale al Fermi Polo Montale

Le attività sono organizzate da Marina Alberto, animatore digitale, di intesa con la dirigente scolastica Antonella Costanza e il direttore dei servizi amministrativi Cristiana Solazzo.

La scuola dispone, infatti, ogni anno di un budget di mille euro, per sviluppare progettualità, nella formazione interna e nel coinvolgimento della comunità scolastica. Lo scopo è quello di diffondere le innovative “buone pratiche” della didattica digitale.

La prof. Alberto ha proposto due corsi di formazione. Il primo rivolto ai docenti e un secondo agli studenti, grazie alla collaborazione con la prof. Granili, docente di informatica.

Il corso per i docenti riguarda l’innovazione didattica, i nuovi ambienti di apprendimento e la digitalizzazione, intendendo stimolare e incrementare la sperimentazione didattica. Quello per i ragazzi, dal titolo “Fondamenti di programmazione, lo sviluppo del pensiero computazionale”, si propone di favorire un primo approccio alla programmazione, ai relativi linguaggi e agli ambienti di sviluppo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie