Il Partito Democratico di Ventimiglia interviene sul “vlazer” degli studenti delle scuole Biancheri, spostati dalle loro aule. Per manutenzioni.
Scuole Biancheri, PD attacca: «Si cambia ancora»
«La decisione di collocare alcune classi della scuola Biancheri – nelle quali nel frattempo si stanno svolgendo i lavori di manutenzione urgente- all’interno del nuovo centro sociale per gli anziani, causa seri problemi all’amministrazione- scrivono i dem-. Dopo le accese polemiche scaturite dalle condizioni inaccettabili dei locali, l’amministrazione decide di cambiare».
«I ragazzi saranno spostati in vere e proprie aule, disponibili in altre scuole della città.
A farne le spese, in una situazione di perenne precariato, saranno ancora una volta esclusivamente gli alunni e i docenti- continuano-. Un inutile dispendio di denaro pubblico, prima per l’acquisto di aule container, poi per la creazione di aule scolastiche con pareti di carton gesso e prive di finestre, per rendersi infine conto che la soluzione più semplice era già pronta: utilizzare spazi di altri istituti scolastici».
«Manca programmazione seria»
«È evidente– concludono i dem- la mancanza di una seria e ragionata programmazione: purtroppo a subirne le conseguenze sono i nostri giovani studenti, ai quali va la nostra solidarietà».