Operazione scuole sicure: lotta allo spaccio negli istituti impieriesi

In attuazione delle Direttive del Ministro dell’Interno “Scuole sicure”, negli istituti imperiesi l’attenzione è sul contrasto allo spaccio di droghe

Operazione scuole sicure: lotta allo spaccio negli istituti impieriesi
Pubblicato:
Aggiornato:

In attuazione delle Direttive del Ministro dell’Interno “Scuole sicure”, il prefetto Silvana Tizzano ha focalizzato l’attenzione sull’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli Istituti scolastici.

Operazione scuole sicure

Alla riunione hanno partecipato i vertici delle Forze dell'Ordine. Nello specifico,  il questore Cesare Capocasa, il comandante provinciale dei Carabinieri Andrea Mommo; il comandante provinciale della Guardia di Finanza Alfonso Ghiraldini e il dirigente scolastico provinciale Luca Maria Lenti.

Nel corso dell’incontro è stata svolta l’analisi delle singole realtà scolastiche al fine di calendarizzare mirati servizi di controllo da parte delle Forze dell’Ordine. Avverranno in collaborazione con le polizie locali, nei luoghi ritenuti a rischio e potenzialmente sensibili.

Molteplici i piani d'intervento. Tra questi, dunque, la messa in sicurezza delle scuole, la riqualificazione delle aree limitrofe agli istituti scolastici, la realizzazione di impianti di video sorveglianza. Ancora, il coinvolgimento più massiccio della polizia locale nelle attività di controllo del territorio. Sul piano preventivo, la possibilità di inserire le aree in cui vi sono le scuole tra i siti sui quali è consentita l’applicazione del “DASPO urbano” (Divieto di accedere alle manifestazioni sportive).

LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera

Seguici sui nostri canali
Necrologie