Lo speciale in edicola con La Riviera

Se volete bene al Rallye di Sanremo state a casa

Domani e sabato la 67esima edizione della mitica corsa valida per il campionato italiano Rally. Il presidente Sergio Maiga è categorico: gara vietata al pubblico

Se volete bene al Rallye di Sanremo state a casa
Sanremo, 01 Ottobre 2020 ore 09:50

La 67ª edizione del Rallye Sanremo, 4ª prova del Campionato Italiano Rally, dopo Roma Capitale, Il Ciocco e Targa Florio è in programma questo fine settimana e – per evitare assembramenti – sposta il suo terreno agonistico nella parte alta delle Alpi Marittime del Ponente Ligure, riprendendo prove speciali teatro di sfide memorabili nel passato. Il Rallye si sviluppa su 340,62 km, di cui 102,03 cronometrati suddivisi in tre speciali da ripetere tre volte. Oltre alla gara valida per il Campionato Italiano (CIR) ci saranno il 35° Sanremo Rally Storico, il 12° “Sanremo Leggenda” e la “Co p pa dei Fiori” di regolarità.

Appuntamento venerdì 2 ottobre per le verifiche tecniche mattutine e per lo Shake Down pomeridiano. Sabato 3 ottobre via alla manifestazione, con le quattro gare che occuperanno per l’intera giornata.

L’appello del presidente Sergio Maiga

L’appello del presidente del comitato organizzatore del 67° Rallye Sanremo è perentorio: “Se vuoi bene al rally, quest’anno seguilo da casa!”. Maiga e il suo staff sono consapevoli del rischio che gli eventuali assembramenti possono comportare in tema di contagio da covid. “I tanti appassionati della corsa – aggiunge Maiga – la potranno seguire su Primo canale, in diretta dalle 8.00 alle 20.00. Chiedo a tutti gli amici del Sanremo di NON recarsi sulle prove speciali o al parco assistenza. Infatti, date le disposizione di contrasto alla diffusione del Covid-19 e date anche le disposizione emanate dalla prefettura di Imperia, quest’anno la manifestazione dovrà svolgersi in totale assenza di pubblico sulle strade, pena l’annullamento della manifestazione stessa”.

Le cartine delle prove, tutti gli iscritti e le curiosità legate al 67° Rallye di Sanremo oggi su La Riviera in edicola.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità