Seborga: il 10 novembre si elegge il nuovo Principe
Il Consiglio della Corona di Seborga ha fissato, al prossimo 10 novembre, dalle 8.30 alle 17, la data delle elezioni anticipate del nuovo Principe

Seborga
Il Consiglio della Corona di Seborga ha fissato, al prossimo 10 novembre, dalle 8.30 alle 17, la data delle elezioni anticipate del nuovo Principe, che subentrerà al dimissionario Marcello I Menegatto. Da oggi, inoltre, e fino al prossimo 6 ottobre, sarà possibile presentare le domande di candidatura.
Tra i requisiti richiesti
avere più di trent'anni, non essere gravato da condanne penali e conoscere la lingua italiana. Sempre a partire da oggi è possibile iscriversi all'Albo Elettorale del Principato (l'iscrizione è necessaria per poter votare) da parte di quanti rispettino almeno uno dei requisiti previsti, in questo caso: essere residenti a Seborga; essere nati a Seborga; essere stati naturalizzati cittadini del Principato.
Le candidature pervenute saranno rese pubbliche nella serata di domenica 13 ottobre, unitamente ai nomi dei due candidati ufficiali ammessi alle elezioni. Questi ultimi si presenteranno pubblicamente domenica 27 ottobre.
Leggi QUI le altre notizie