Principato di Seborga, Marcello convoca le elezioni anticipate

Il Principe Marcello I Menegatto ha convocato votazioni anticipate per l’elezione del suo successore, la cui data sarà definita dal Consiglio della Corona

Principato di Seborga, Marcello convoca le elezioni anticipate
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni anticipate

Il Principe Marcello I Menegatto, di Seborga, ha convocato votazioni anticipate per l’elezione del suo successore, la cui data sarà definita dal Consiglio della Corona. Il Principe Marcello rimarrà in carica ad interim fino alla prossime elezioni.

ieri (13 luglio), Marcello, nel dare seguito alla propria lettera di dimissioni irrevocabili dello scorso 12 aprile, ha promulgato un Decreto con cui ha indetto votazioni anticipate per l’elezione del nuovo Principe di Seborga, demandandone l’organizzazione al Consiglio della Corona e prescrivendo in ogni caso che esse si tengano entro il 30 novembre 2019.

D’intesa con il Consiglio della Corona, ha poi disposto, in deroga all’art. 31 del Regolamento del Principato e a tutela del corretto funzionamento costituzionale delle istituzioni seborghine, di rimanere eccezionalmente in carica ad interim fino all’elezione del suo successore, la quale produrrà automaticamente gli effetti dell’abdicazione.

Leggi QUI le altre notizie

Necrologie