IL RICORDO DELLA PRINCIPESSA NINA

Seborga piange il barone Michael von Thielmann, benefattore morto a 85 anni

Aveva donato il cannone di benvenuto: “Oggi elemento distintivo all’ingresso del paese” e il busto, in bronzo, del principe Giorgio I

Seborga piange il barone Michael von Thielmann, benefattore morto a 85 anni
Pubblicato:

E’ morto, in seguito a una malattia, all’età di 85 anni, il barone Michael von Thielmann. A darne notizia è la principessa Nina di Seborga. Negli ultimi tre anni, infatti, Thielmann era stato rappresentante estero del principato, negli Stati Uniti. Aveva donato il cannone di benvenuto: “Oggi elemento distintivo all’ingresso del paese”.

Ma non solo. Anche il busto, in bronzo del principe Giorgio I

collocato nei giardini della chiesa di San Bernardo, è frutto di una sua donazione; così come un pannello turistico informativo utile ai visitatori dell’antico borgo medievale. “Questi gesti di generosità e amore per Seborga resteranno segni tangibili della sua amicizia e del suo profondo legame con la nostra terra”.

Nina lo ricorda come una persona

“Sempre disponibile, profondamente rispettosa e sinceramente affezionata al nostro principato, tanto da organizzare ogni anno a Seborga un ricevimento per parenti e amici per festeggiare il proprio anniversario di matrimonio”. E aggiunge: “E’ stato un benefattore generoso che, insieme alla sua consorte, baronessa Sabine, ha contribuito in maniera concreta alla valorizzazione della nostra comunità, che perde un amico sincero la cui memoria vivrà a lungo nei nostri cuori”.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie