Seborga piange Ivana Carbone cugina di Giorgio I
"Brava moglie e mamma affettuosa, ha speso le sue energie tra il lavoro nei campi e nei magazzini di fiori"

E' morta Ivana Carbone, lutto nel Principato di Seborga
La principessa Nina, il Consiglio della Corona e tutta la comunità del Principato di Seborga partecipano con profonda commozione al dolore per la scomparsa della concittadina Ivana Carbone.
“Donna di grande lavoro e di autentica dedizione - si legge in una nota - Ivana ha vissuto una vita semplice ma intensa, sempre animata da un carattere allegro e cordiale che la rendeva presenza cara e familiare per tutta la comunità”.
E ancora: “Brava moglie e mamma affettuosa, ha speso le sue energie tra il lavoro nei campi e nei magazzini di fiori, senza mai far mancare la sua disponibilità laddove ci fosse bisogno: dalla Pro Seborga, alla Parrocchia, fino al ruolo di Prioressa del Principato negli anni in cui suo cugino Giorgio era Principe”.
Molto apprezzato è: “Il suo impegno, la sua fede e la sua capacità di donarsi agli altri restano un ricordo vivo per chiunque l’abbia conosciuta e stimata. In questo momento di lutto ci stringiamo con sincero affetto al marito Beppe Bernardi, già Consigliere della Corona dal 2010 al 2017, e a tutta la famiglia – la figlia Lorena e il nipote Giulio”.
F.T.