SEBORGA: SI E’ DIMESSO IL VICESINDACO FLAVIO GORNI/ MESSAGGIO SU FACEBOOK

SEBORGA: SI E’ DIMESSO IL VICESINDACO FLAVIO GORNI/ MESSAGGIO SU FACEBOOK
12 Febbraio 2017 ore 18:36

Seborga – Il vicesindaco di Seborga, Flavio Gorni, si è dimesso, per dedicarsi a tempo pieno alla famiglia e al volontariato. Lo ha fatto con una lettera inviata via posta certificata al Comune.

“Famiglia, Lavoro, Volontariato, e comune, meglio pensare alle prime tre, abbandonando la quarta. E come dice la mia amica Patrizia, volontariato lo fai comunque senza essere questo o quello – è scritto in un messaggio che Gorni ha pubblicato oggi sul proprio profilo Facebook, annunciando le proprie dimissioni -. Penso sia la soluzione più giusta, primo perché ho una famiglia meravigliosa, secondo perché siamo un gruppo di volontari di Protezione Civile uniti e soprattutto amici. Da oggi mi sono tolto un peso dallo stomaco, ma era importante evitare il commissariamento essendo una lista unica, e in questo è stato centrato l’obbiettivo. La piazza è quasi completata e il cambiamento è in positivo. Si può dare molto e forse molto di più per un paese senza essere obbligati a farlo, perché tutto ciò che fai viene dal cuore. I Bambini del Consiglio Comunale dei ragazzi ormai sono adulti e quindi è finito un ciclo”.

Prosegue. “La Protezione Civile ha scelto un passo importante, operare su tre Comuni come associazione, staccata in alcune attività ma nel contempo legata e pienamente collaborativa verso le attività emergenziali dei Comuni, con tre Sindaci davvero sensibili e fortemente collaborativi a questa importantissima problematica ma con un’associazione slegata politicamente. D’ora in avanti sono libero anche di scrivere Forza Principato, Forza Veossps, Forza Sampdoria (questa non c’entra), Forza Daniele Dhg Guerrini Forza a tutti coloro che vogliono fare qualcosa per il paese, nessuno escluso e senza gelosie o rivalità, perché tutti dobbiamo pensare a convivere e costruire insieme. E ora passeggiata con Violetta alla ricerca delle pecore che scappano sempre”.

Così il sindaco di Seborga Enrico Ilariuzzi commenta le dimissioni di Gorni: “Siamo arrivati alla fine di un percorso. Si è interrotto il rapporto amministrativo, ma continueremo a condividere gli obiettivi della Protezione Civile. Non è stata una scelta improvvisa, ma che è stata concordata assieme. Flavio ha deciso di dedicarsi di più alla famiglia e al volontariato”. L’amministrazione si è insediata a giugno del 2016.

Fabrizio Tenerelli


Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità