Seminario sull'inclusione sociale alla Biblioteca Lagorio di Imperia

Al seminario sono intervenuti specialisti   del settore per portare le loro esperienze espresse sul campo

Seminario sull'inclusione sociale alla Biblioteca Lagorio di Imperia
Pubblicato:
Aggiornato:

Seminario sull'inclusione sociale alla Biblioteca Lagorio di Imperia

Si è tenuto questa mattina alla biblioteca Lagorio di Imperia un seminario specifico sulle disabilità dal titolo "life skills nello sport" competenze per la salute e l'inclusione sociale.
La Giornata Mondiale della Disabilità offre l’opportunità di uno scambio e confronto di idee e progettualità, utile al consolidamento di una rete che (al di là delle specifiche celebrazioni della Giornata) può agevolare la condivisione, le relazioni, i rapporti fra soggetti diversi.

In questa logica, tutto ruota attorno al principio dell’inclusione sociale e del valore sociale della disabilità, rispetto ai quali tutti i soggetti possono ritrovarsi, per la valorizzazione e messa in comune di tutte le risorse esistenti sul territorio, puntando ad una organizzazione complessiva che tenda al benessere e alla qualità di vita delle persone, implementando percorsi e iniziative in grado di contenere le criticità, migliorare le life skills, favorendo l’autonomia e ritardando la non autosufficienza. Al seminario sono intervenuti specialisti   del settore per portare le loro esperienze espresse sul campo

Seguici sui nostri canali
Necrologie