CONTO ALLA ROVESCIA

Senza green pass domani (15 ottobre) saranno sospesi 40 sanitari di Asl 1

Altri 200 amministrativi circa potranno presentarsi con green pass ottenuto tramite tampone, ma per i sanitari è obbligatoria la vaccinazione

Senza green pass domani (15 ottobre) saranno sospesi 40 sanitari di Asl 1
Pubblicato:

A rischio sospensione 40 sanitari di Asl 1

Sono circa 40 i sanitari (medici, infermieri e operatori socio sanitari) in servizio per l'Asl 1 Imperiese, che domani saranno automaticamente sospesi, se non si presenteranno con il green pass ottenuto con doppia vaccinazione o singola dose (con riserva). Sono invece poco meno di 200 i dipendenti di Asl 1 non vaccinati, in gran parte amministrativi, che domani potranno presentarsi al lavoro anche con green pass ottenuto anche tramite tampone.

La normativa, infatti, prevede l'obbligo di vaccinazione soltanto per il personale sanitario. Nel complesso sono 2.695 i dipendenti di Asl 1 Imperiese, quindi sanitari e amministrativi. Di questi risultano vaccinati con ciclo completo: 2.294 , mentre sono vaccinati con una sola dose in 164. Il totale dei vaccinati è del 91,21 per cento. I non vaccinati sono 237 a cui si aggiungono i 22 sanitari già sospesi nelle settimane scorse. Dei non vaccinati, comunque, qualcuno potrebbe essere esente per motivi di salute.

Seguici sui nostri canali
Necrologie