Sequestrati dalla Finanza 3,2 chili di marijuana a Ventimiglia
Una pattuglia composta da militari della Compagnia di Ventimiglia ha arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino marocchino in viaggio su un autobus di linea con tratta Spagna – Italia, poiché deteneva circa 3,2 kg di marijuana.

Finanza sequestra marijuana alla frontiera
In manette un marocchino
Una partita di 3,2 chilogrammi di marijuana è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza, alla barriera autostradale di Ventimiglia, a un marocchino che viaggiava su un autobus proveniente dalla Spagna e diretto in Italia.
L'uomo, trovato in possesso anche di 975 euro e due telefoni cellulari, è stato arrestato per traffico internazionale di stupefacenti. Determinante è stato l'apporto dell'unità cinofila e, in particolare, del cane antidroga "Cally".
I finanzieri hanno ispezionato la stiva di un autobus
I finanzieri hanno fermato l'autobus, iniziando a controllare tutti i bagagli nella stiva. E' stato allora che il cane ha posato l'attenzione su un trolley sprovvisto, però, di un nominativo riconducibile a un passeggero. Così i militari hanno chiesto all'autista la lista dei passeggeri, con i relativi codici che vengono assegnati ad ogni bagaglio.
Tempo pochi minuti ed è stato possibile risalire ad un passeggero marocchino, con precedenti per spaccio in Italia. Lo stupefacente era stato suddiviso in quattro involucri chiusi con cellophane, nastro adesivo e carta stagnola argentata e cosparsi con del caffè.