Sergio Salvagno operato a Torino
L'operazione eseguita su Sergio Salvagno servirà a preparare l'innesto di una protesi. Ecco come è andata
Sergio Salvagno è stato operato a Torino per permettere il posizionamento di una protesi oculare nella parte ferita dal tragico incidente del razzo. L’intervento è stato eseguito a Torino nel reparto maxilofacciale dell’ospedale Molinette ed è stato effettuato dall’equipe coordinata dal professor Giovanni Gerbino, specialista e luminare in maxilofacciale e odontostomatologia, e dal dottor Luciano Arturi, chirurgo plastico del Cto di Torino. Per Sergio si è trattato di un’operazione che gli permetterà di poter avere in futuro una protesi all’occhio danneggiato dal razzo. Le notizie post operatorie sono buone. Il bollettino medico delle dimissioni conferma che l’operazione è andata a buon fine.
I medici nella diagnosi scrivono: “Creazione di tasca sottocutanea a livello infratemporale e posizionamento di dermograsso e sua sospensione alla cute esterna. Posizionamento di conformatore orbitario su cavità sinistra”.
Gli è stato asportato del grasso affinchè si possa assorbire nella parte oculare che era stata danneggiata in maniera tale che in futuro Sergio possa mettere la protesi oculare.
Il servizio completo in edicola con La riviera questa settimana