azioni decise

Servizio di controllo a Ventimiglia: le azioni delle Forze dell'Ordine

Il focus del controllo è stato su luoghi sensibili come giardini, stazione ferroviaria e il quartiere "Gianchette". Numerose persone sono state controllate e 11 cittadini extracomunitari sono stati accompagnati al Commissariato per verifiche più approfondite.

Servizio di controllo a Ventimiglia: le azioni delle Forze dell'Ordine
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, Ventimiglia ha visto un servizio di controllo del territorio condotto congiuntamente da diverse forze dell'ordine, tra cui la Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, supportati da due equipaggi del reparto di Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Genova.

Servizio di controllo: focus sui luoghi sensibili

Il focus del controllo è stato su luoghi sensibili come giardini, stazione ferroviaria e il quartiere "Gianchette". Numerose persone sono state controllate e 11 cittadini extracomunitari sono stati accompagnati al Commissariato per verifiche più approfondite. Quattro di loro sono stati invitati a presentarsi presso alcune Questure del Nord Italia in relazione a procedimenti pendenti per richiesta di protezione internazionale. Durante il controllo, sono state identificata anche 4 persone coinvolte in una rissa e danneggiamento di un'auto la sera precedente, tutte deferite all'Autorità Giudiziaria e per tre di loro, è stato disposto il foglio di via obbligatorio.
Nella mattinata, il personale del Commissariato ha deferito in stato di libertà il cittadino francese colpevole di furto in un esercizio commerciale, il quale è stato successivamente ricondotto in Francia con l'assistenza della Polizia francese. Sempre durante la giornata il personale dell'Ufficio Immigrazione del Commissariato ha deferito in stato di libertà un cittadino pakistano per false dichiarazioni e favoreggiamento all’immigrazione clandestina. Il suo coinvolgimento si legava a presunte attività di ospitalità fittizia a cittadini extracomunitari, effettuata a pagamento.

Seguici sui nostri canali
Necrologie