Sette case di risposo nell'Imperiese avranno i tablet per parlare con i loro familiari
Le Rsa dell'asl1, rientrano nelle 43 strutture totali liguri che fanno parte del progetto della Regione Liguria e Liguria Digitale.

RSA
Saranno 7 le case di riposo nell'imperiese che riceveranno tutto il necessario- tablet e strumenti tecnologici- che permetteranno agli ospiti di parlare e vedere i propri cari a distanza.
Le Rsa dell'asl1, rientrano nelle 43 strutture totali liguri che fanno parte del progetto della Regone Liguria e Liguria Digitale.
In totale saranno disponibili 21 postazioni di “telepresence” personali a cui si aggiungeranno altri 20 tablet donati da Fos e ulteriori 9 che potranno essere acquisiti tramite ulteriori donazioni oltre che al contributo offerto da Liguria Digitale.
Le Rsa verranno fornite del materiale e del supporto necessario in tre fasi: si partirà da 15 strutture, che saranno le prime a dotarsi della strumentazione, per poi passare ad altre 15 e terminare con le rimanenti 12 .
Gli ospiti nelle RSA potranno così utilizzare lo strumento messo a disposizione per attivare la chiamata con i parenti esterni, grazie anche all’aiuto degli operatori socio-sanitari, mentre è loro familiari potranno usare qualsiasi dispositivo in loro possesso: smartphone, pc o tablet
Le 43 Rsa sono così suddivise sul territorio regionale: 7 nella Asl1, 12 nella Asl2, 18 nella Asl3, 4 nella Asl4 e 2 nella Asl5, e sono state individuate da Liguria Digitale sulla base dei criteri indicati nell’avviso pubblico che invitava le residenze della Liguria a manifestare il loro interesse ad aderire al progetto.