Sgombero della Cavour: c'è l'ordinanza del sindaco, entro lunedì 12 via gli alunni

Il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, ha emesso oggi un'ordinanza con cui dispone lo sgombero delle scuole elementari e medie Cavour, del centro storico, entro lunedì prossimo 12 marzo.

Sgombero della Cavour: c'è l'ordinanza del sindaco, entro lunedì 12 via gli alunni
Pubblicato:

Il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, ha emesso oggi un'ordinanza con cui dispone lo sgombero delle scuole elementari e medie "Cavour", del centro storico, in quanto la struttura è stata dichiarata inagibile e dovrà essere sottoposta a interventi di messa in sicurezza.

"Dalla giornata di lunedì 12 marzo l'edificio in argomento dovrà essere libero da persone e possibilmente, dagli arredi - è scritto nel provvedimento - in attesa di eseguire gli interventi indispensabili per il suo utilizzo in normali condizioni di sicurezza". Nell'ordinanza si specifica che: "in caso di inottemperanza si procederà alla denuncia all'Autorità Giudiziaria".

Contro la chiusura della scuola si era battuto un gruppo di genitori, che aveva organizzato manifestazioni di piazza per tenerla aperta almeno fino al termine dell'anno scolastico.

Nell'ordinanza si legge pure

"Ordina al Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo Statale n. 2 "Cavour" il trasferimento, temporaneo, delle attività scolastiche attualmente presenti all'interno del fabbricato denominato scuola primaria e secondaria di primo grado di via Garibaldi/via Lascaris di Ventimiglia Alta, presso altri plessi dell'Istituto Comprensivo Statale n. 2 "Cavour" e/o dell'Istituto Comprensivo Statale n. 1 "Biancheri" di Ventimiglia, come individuati in accordo con i competenti uffici comunali", è scritto nel provvedimento. E poi. "Ordina alle maestranze comunali di fornire adeguato supporto per lo spostamento degli arredi e del materiale didattico nei plessi individuati per ospitare, temporaneamente, gli studenti ed il personale docente ed ausiliare della scuola in argomento, garantendo la continuità dei corsi scolastici; all'ufficio scuola comunale di organizzare i servizi di trasporto scolastico e mensa secondo le modifiche conseguenti"

".

Seguici sui nostri canali
Necrologie