PROGETTO 20K

Sgombero della tendopoli di migranti sul Roya, scatta una raccolta fondi e di tende

Lo sgombero, deciso in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica dovrebbe avvenire dopo le elezioni

Sgombero della tendopoli di migranti sul Roya, scatta una raccolta fondi e di tende
Pubblicato:

Il collettivo progetto 20K, Infopoint Upupa e altre associazioni no border, hanno organizzato una raccolta di tende e di fondi, in previsione dell’imminente sgombero della tendopoli situata sul greto del fiume Roya, a Ventimiglia, dove ieri tra l’altro è stato trovato morto un trentenne senegalese, deceduto in seguito a cause naturali.

Lo sgombero, deciso in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica

dovrebbe avvenire dopo le elezioni. “Con il vostro contributo ci aiuterete ad acquistare alcuni strumenti fondamentali, che servono alla gestione dell’Infopoint: pc, materiale di cancelleria, credito telefonico, caricatori, cellulari, computer - si legge nel manifesto pubblicato su Gofundme - stampare i materiali informativi multilingue, avere a disposizione un fondo per coprire le spese legali per i processi in corso”.

La raccolta fondi, come sottolineato dagli stessi organizzatori è condivisa da due realtà

“Progetto 20K, stabilitosi a Ventimiglia da ormai sette anni, e 20K Genova, progetto nato nel 2023 con la volontà di lottare contro altri tipi di confine, quelli presenti nelle città, che si concretizzano in prefettura, in questura o nei diversi centri di accoglienza”.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie