Si chiude a Ventimiglia la rassegna dedicata al '68 - Foto

Foto, documenti e molto altro per raccontare un anno che ha cambiato profondamente la società

Si chiude a Ventimiglia la rassegna dedicata al '68 - Foto
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è conclusa domenica la mostra a Ventimiglia dedicata ai 50 , ormai 51, anni dal 1968. Una mostra di fotografie,di documenti, libri e opuscoli, tutti originali, riferiti a quel periodo incredibile intorno alla fine degli anni 60 e i primi anni 70.

Grande successo per la rassegna a Ventimiglia

La mostra si è tenuta nelle sale del Museo di Ventimiglia al Forte dell' Annunziata. Una location splendida per un'affluenza davvero inaspettata. Circa 600 persone hanno visitato la mostra apprezzando il lavoro certosino di raccolta e tutela di un periodo storico che ha segnato la vita italiana e mondiale. Un periodo storico che ha visto conquiste sociali che mai sarebbero state possibili pochi anni prima. Anche nel ponente ligure i ragazzi si batterono quanto e come nelle grandi realtà metropolitane riuscendo a coagulare momenti di lotta e partecipazione che si sono potuti ricordare e mostrare.

"Conquiste in discussione mezzo secolo dopo"

Gli organizzatori della Città Invisibile e l'amministrazione municipale di Ventimiglia ringraziano i visitatori per i complimenti, a volte davvero pieni di passione e entusiasmo profondo. Una citazione per tutte da una " ragazza del secolo scorso" : - Come è stato possibile che succedesse anche qui così tanto e di così tanto bello? Come è stato possibile che dopo mezzo secolo si possano mettere in discussione quelle conquiste ? "Noi non abbiamo saputo rispondere - scrivono gli organizzatori -. Ma l'attenzione dei ragazzi delle scuole che sono venuti a sentire cosa successe e perché, ci fa pensare che la risposta la daranno loro. Presto"

Immagine 07
Foto 1 di 7
immagine 06
Foto 2 di 7
immagine 05
Foto 3 di 7
immagine 04
Foto 4 di 7
immagine 03
Foto 5 di 7
immagine 02
Foto 6 di 7
immagine 01
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali
Necrologie