individuato con le telecamere

Si fingeva venditore ambulante per rubare nei ristoranti, denunciato 19enne

Per non destare sospetti, il giovane si travestiva da venditore ambulante portando con sé un grosso borsone. Quattro i furti commessi

Si fingeva venditore ambulante per rubare nei ristoranti, denunciato 19enne
Pubblicato:

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Città delle Palme hanno individuato l’autore dei furti commessi nelle scorse settimane in quattro ristoranti del luogo. Fondamentali per lo sviluppo delle indagini sono state le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza interna degli esercizi pubblici derubati.

Il loro esame ha consentito di individuare l’autore degli eventi, riconosciuto dagli investigatori dell’Arma. L’elemento comune di interesse – come emerso dalle indagini – era che i “colpi” venivano messi a segno durante l’orario di chiusura pomeridiana, prevalentemente il giovedì, ovvero nella giornata in cui si svolge il locale mercato settimanale.

La persona individuata come responsabile era solita aggirarsi nei pressi degli obiettivi con fare guardingo ed estrema attenzione, portando con sé un borsone contenente calze e fazzoletti, dissimulando così le reali intenzioni celandosi dietro l’immagine di giovane venditore ambulante. Una volta riuscito ad introdursi nei locali, l’obiettivo era di appropriarsi del fondo cassa e del contenuto del box delle mance, presente in alcuni locali.

Nei giorni scorsi, i militari della Compagnia Carabinieri di Bordighera – nel corso di uno specifico servizio – sono riusciti a bloccare ed identificare il malvivente mentre tentava di introdursi all’interno di
un'altra attività commerciale, cercando di forzare una porta secondaria.

Il ragazzo – un 19enne residente in questa provincia – è stato dunque denunciato in stato di libertà all’A.G. imperiese.

Seguici sui nostri canali
Necrologie