ALLE CALANDRE

Tre principi di annegamento a Ventimiglia, 11enne in elicottero al Gaslini

Due persone hanno rischiato di annegare, nel pomeriggio, davanti alla spiaggia delle Calandre, di Ventimiglia. Il primo è un nordafricano

Tre principi di annegamento a Ventimiglia, 11enne in elicottero al Gaslini
Pubblicato:
Aggiornato:

Due uomini e un bambino salvati da un principio di annegamento

Tre principi di annegamento sono avvenuti, nel pomeriggio, a Ventimiglia, a causa del mare agitato. Tra questi anche un ragazzino di 11 anni portato d'urgenza in elicottero all'ospedale Gaslini Nel primo caso, nello specchio acqueo delle Calandre sono rimasti coinvolti un nordafricano e un tedesco, quest'ultimo gettatosi in mare per salvare il primo dalle onde.

Il magrebino è stato salvato dal personale della spiaggia, che è riuscito a stenderlo su una roccia in attesa dell'arrivo dei soccorsi; il tedesco è stato tratto in salvo dagli uomini della Guardia Costiera dell'ufficio marittimo di Ventimiglia che lo hanno caricato su un gommone del porto di Cala del Forte e nel frattempo è anche intervenuto una motovedetta.

Poco dopo in una spiaggia libera di passeggiata Trento Trieste, dalla parte opposta della città, un ragazzino di 11 anni, che si trovava sulla battigia, è stato risucchiato da un'onda. Il padre si è gettato in acqua ancora vestito per salvarlo e con lui anche un altro bagnante. Entrambi hanno rischiato di annegare. Sono poi intervenuti i bagnini di un vicino stabilimento, che hanno salvato l'undicenne, aiutando gli altri due a tornare a riva. Viste le condizioni del ragazzino, il più grave, la centrale operativa ha deciso di trasferirlo in "codice rosso" al più specializzato ospedale pediatrico genovese.

Seguici sui nostri canali
Necrologie