Si schianta il camion che trasportava i cavalli per il Concorso di Sanremo

L'autista del mezzo ha riportato ferite lievi, mentre alcuni cavalli sono morti nello schianto. Code e chiusure in autostrada

Si schianta il camion che trasportava i cavalli per il Concorso di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

È successo questa mattina sulla Torino-Savona. Il camion era diretto a Sanremo, per il Concorso Internazionale di Ippica che si terrà questo week end.

Si schianta il camion che trasportava i cavalli per il Concorso di Sanremo

Verso le 6:30 di questa mattina il conducente di 32 anni di un camion che trasportava sei cavalli da corsa provenienti da Torino e diretti a Sanremo per una gara internazionale, nel tratto che collega l’A6 all’A10 in prossimità di Savona, ha perso il controllo del mezzo, che ha terminato la sua corsa adagiandosi sul guardrail che delimita la carreggiata.

Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale della Sottosezione di Mondovì che sta accertando le cause dell’incidente.

L’autista ha riportato ferite lievi ed è stato trasportato all’ospedale di Savona in codice giallo. Purtroppo quattro cavalli hanno perso la vita e sul posto sono prontamente interventi i veterinari che stanno verificando le condizioni degli altri due cavalli.

Per quanto riguarda il traffico: è chiuso lo svincolo A6/A10 in direzione Savona e il traffico proveniente da Torino viene deviato verso Genova, dove gli utenti possono uscire al casello di Albissola e rientrare per proseguire verso Ventimiglia.

Code presenti sia in A10, sia sulla SS1 Aurelia in direzione di Genova. Per ora non si sanno i tempi di riapertura del tratto chiuso al traffico.

schianto autostrada cavalli
Foto 1 di 2
schianto autostrada cavalli
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie