Intervento congiunto

Si sdraia sui binari e poi sfonda il finestrino della volante a testate. Arrestato un 33enne

Il giovane è stato rinchiuso in una stanza di sicurezza, nella quale ha tentato più volte di autolesionarsi

Si sdraia sui binari e poi sfonda il finestrino della volante a testate. Arrestato un 33enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Azione si  in coordinamento con la Polizia Ferroviaria, martedì 14 settembre, per la Polizia di Stato, sulla linea ferrata che da Ventimiglia conduce in Francia, ove un individuo, sdraiato sui binari, impediva il transito ferroviario provocando gravi ripercussioni sulla regolarità della circolazione internazionale dei treni.

 

Sfonda il finestrino a testate

Dopo essere stato individuato dagli Agenti il predetto opponeva resistenza e, una volta salito sull’auto di Polizia, con movimento improvviso e violento del capo, colpiva ripetutamente il finestrino laterale, distruggendolo.

L’uomo, marocchino di 33 anni, pregiudicato ed irregolare in Italia, manteneva anche in ufficio una condotta aggressiva, rifiutava di fornire le proprie generalità, insultava e colpiva i poliziotti, minacciandoli di morte. Anche quando veniva collocato in una stanza di sicurezza, ne danneggiava il sistema di illuminazione e tentava ripetutamente di auto lesionarsi, costringendo gli operatori a continui interventi per garantire la sua incolumità.

 

Procedura di espulsione

Pertanto, lo stesso veniva arrestato nella flagranza del reato di danneggiamento aggravato e minacce gravi a pubblico ufficiale. Successivamente al processo per direttissima tenutosi in data odierna l'arresto veniva convalidato ed è in corso la procedura di espulsione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie