IN MATTINATA

Si sente male in auto a Camporosso: salvato da equipe in servizio per vaccini

Verso le 11, un uomo di 86 anni in auto con la figlia, mentre transitava in direzione Dolceacqua, si è sentito male per un problema cardiocircolatorio

Si sente male in auto a Camporosso: salvato da equipe in servizio per vaccini
Pubblicato:
Aggiornato:

Salvato dall'equipe della Croce Azzurra un uomo di 86 anni

Si sente male in auto nei pressi del Palabigauda di Camporosso, l’intervento tempestivo dell’equipe di soccorso della Croce Azzurra Misericordia in stazionamento al presidio vaccinale gli salva la vita.

Verso le 11, un uomo di 86 anni in auto con la figlia, mentre transitava in direzione Dolceacqua, si è sentito male per un problema cardiocircolatorio, perdendo coscienza proprio nei pressi del presidio di vaccinazione di Località Bigauda a Camporosso.

La vicinanza del presidio sanitario è stata determinante

per intervenire tempestivamente e stabilizzare il paziente.  L’equipe di soccorso della Croce Azzurra Val Nervia, coordinata da Stefano Ferlito Primario del 118 di Imperia presente sul posto, ha infatti praticato celermente le manovre di rianimazione  ripristinando le normali funzioni vitali. Il paziente successivamente stabilizzato dal personale medico è stato ricoverato in ospedale a Imperia.

Le operazioni di soccorso si sono svolte nel piazzale adiacente il centro polivalente Giovanni Falcone davanti a centinaia di persone che erano in attesa del proprio turno per effettuare la vaccinazione contro l Covid-19.

Seguici sui nostri canali
Necrologie