SICCITA' NEL PONENTE : IL PARROCO ORGANIZZA DUE MESSE "PRO PIOGGIA"
San Bartolomeo al Mare - Come accadeva nei tempi antichi quando le tribù dell'Africa facevano la cosiddetta "danza della pioggia" per chiedere alle divinità di far piovere, così nel 2017 c'è un parroco che ha organizzato due messe per chiedere che arrivi la pioggia tanto utile per le colture del nosro ponente.
Il tutto accade nella frazione Chiappa di San Bartolomeo al Mare dove Don Pablo Esquivel, di origine argentina, ha organizzato due sere di preghiera affinchè il Signore mandi la pioggia che possa innaffiare gli uliveti e i campi dei cui frutti vivono molte famiglie della sua comunità.
E così per due sere consecutive, ieri e oggi, don Esquival ha radunato i suoi fedeli affinchè preghino per le piogge. Un parroco con molte iniziative. Sua, come scrive La Stampa, l'idea di creare un gruppo watsapp per avvisare degli eventuali furti, suoi i rintocchi di campane per la nascita in casa di qualche giorno fa e sua l'iniziativa di mettere a disposizione dei suoi fedeli le riserve idriche della canonica in un momento di sicciità della frazione.
Bravo Don Pablo!
Leggi qui altre notizie de primalariviera.it