ECCO TUTTI I DIVIETI

Siccità: ordinanze a Bordighera, Dolceacqua e Camporosso

Sono tre i sindaci di altrettanti Comuni, che oggi hanno firmato altrettante ordinanze sulla limitazione del consumo di acqua

Siccità: ordinanze a Bordighera, Dolceacqua e Camporosso
Pubblicato:

I sindaci hanno firmato un provvedimento

Sono tre i sindaci di tre Comuni del comprensorio Intemelio, che oggi hanno firmato altrettante ordinanze sulla limitazione del consumo di acqua a causa della persistente siccità. Si tratta di Vittorio Ingenito (Bordighera), Fulvio Gazzola (Dolceacqua) e Davide Gibelli (Camporosso).

Con i rispettivi provvedimenti, da oggi e sino al termine della criticità, viene disposta la chiusura delle fontane ornamentali, eccetto quelle con riciclo interno e quella sulla via Romana. Scatta il divieto di irrigazione di giardini, orti e prati, dalle 8 alle 20. Sono escluse le irrigazioni che non provengono dalla rete di acquedotto comunale o dai consorzi irrigui e le attività produttive.

E’ stato, inoltre, deciso il divieto di riempimento o il rabbocco delle piscine private con acqua a uso idropotabile o irriguo. Da segnale pure il divieto di lavaggio delle strade, con esclusione dei marciapiedi e delle aree pedonali urbane; il divieto di lavaggio di cortili e piazzali privati e di veicoli, con esclusione delle attività di autolavaggio. Per chi contravviene, le multe vanno da 50 a 500 euro. Il sindaco, inoltre, invita gli utenti a un uso razionale e corretto dell'acqua potabile a uso domestico. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie