Cronaca
VENERDI' 12 AGOSTO

Siccità: parroco organizza processione penitenziale per il dono della pioggia

L'appuntamento è alle 7 del mattino: “perché dato il valore penitenziale, è richiesto un minimo di sacrificio", spiega il sacerdote

Siccità: parroco organizza processione penitenziale per il dono della pioggia
Cronaca Imperia, 08 Agosto 2022 ore 14:12

L'iniziativa di Alessandro Ferrua, parroco di San Giovanni

Una processione penitenziale per implorare il dono della pioggia è stata organizzata per venerdì prossimo (12 agosto) da Alessandro Ferrua, parroco della basilica di San Giovanni, a Imperia Oneglia. L’appuntamento è alle 7 del mattino: “perché dato il valore penitenziale, è richiesto un minimo di sacrificio - spiega il sacerdote -. Anzi, avremo potuto fare anche un po’ prima”.

Prosegue: “Il fatto è che non piove bene ormai da otto mesi, a parte qualche sporadico temporale. Scarseggia l’acqua e le campagne sono in sofferenza. Per questo motivo ho voluto promuovere questo momento di preghiera di penitenza, affinché si possa ottenere il dono della pioggia e una stagione più clemente”.

Dalla basilica il corteo imboccherà via San Giovanni, via dell’Ospedale e largo Ghiglia (dove è attesa la benedizione coni l crocifisso ai quattro punti cardinali). Quindi, si proseguirà per piazza Rossini, via Vincenzo Monti; di nuovo via dell’Ospedale e ritorno in basilica. “Terminata la processione, reciteremo un rosario in chiesa, affinché i defunti della nostra parrocchia intercedano per noi e, alle 8, chiuderemo con una messa”.

Da sinistra nella foto: il vescovo Borghetti e il parroco Alessandro Ferrua

Fabrizio Tenerelli

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie