Cronaca
Claudio Scajola

Siccità: vertice tra i comuni della Valle Impero

"Adottare provvedimenti restrittivi nel centro città,, non avrebbe alcun effetto positivo diretto per gli abitanti delle frazioni"

Siccità: vertice tra i comuni della Valle Impero
Cronaca Imperia, 15 Luglio 2022 ore 16:48

Riunione per discutere misure anti siccità anche a Imperia e comprensorio. Fino ad ora il sindaco del capoluogo e presidente della Provincia, Claudio Scajola, opta per evitare di immettere limitazioni al consumo dell'acqua nel centro città, che si approvigiona diversamente dalle frazioni più alte, dove la siccità si fa sentire, come altri comuni della Valle Impero, che "pescano" acqua da Rezzo.

Siccità: vertice in comune a Imperia tra enti e Rivieracqua

Il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, ha convocato con urgenza una riunione per oggi, venerdì 15 luglio, alle ore 18.30, presso Palazzo Civico, per condividere insieme ai sindaci della Valle Impero, con il supporto tecnico di Rivieracqua, le azioni più efficaci da adottare per porre rimedio alla crisi idrica che sta interessando alcune aree della città e l'immediato entroterra.

 

"La soluzione va cercat con i comuni che si approvigionano da Rezzo"

“Sono consapevole del grave disagio che stanno vivendo molti cittadini - spiega il sindaco Scajola- e per questo motivo ho preso in carico la situazione, convocando la riunione di stasera, con l'obiettivo di vagliare le possibili soluzioni a una situazione che presenta gravi criticità. In particolare, per quanto riguarda Sant'Agata, Moltedo, Montegrazie e Artallo, ci tengo a sottolineare che il sistema di approvvigionamento idrico che interessa questi borghi è differente da quello della restante parte della città. Per tale ragione, a differenza di quanto affermato da taluni, adottare provvedimenti restrittivi nel centro città, che al momento non sono necessari, non avrebbe alcun effetto positivo diretto per gli abitanti di quelle zone, ma creerebbe soltanto ulteriore disagio e potenziali danni economici. La soluzione va invece ricercata di concerto con gli altri comuni che si approvvigionano da Rezzo, motivo dell'incontro di stasera".

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie