Cronaca
L'appello al Comune

Sicurezza a Ospedaletti: Boeri denuncia violazione porta delle scuole

“Ho segnalato più volte la continua violazione abusiva di questo accesso alla nostra scuola e nessuno ha preso provvedimenti"

Sicurezza a Ospedaletti: Boeri denuncia violazione porta delle scuole
Cronaca Sanremo, 10 Novembre 2022 ore 08:53

La segnalazione di Giorgio Boeri

“Ho segnalato più volte la continua violazione abusiva di questo accesso alla nostra scuola e nessuno ha preso provvedimenti. Evidentemente, per questa amministrazione, la scuola non è un luogo da difendere e da rispettare e fare rispettare”. Così Giorgio Boeri, intende per l’ennesima volta evidenziare un problema di sicurezza pubblica, a Ospedaletti, che riguarda la costante violazione di una porta secondaria delle scuole Edmondo De Amicis, di corso Garibaldi.

"L'accesso viene costantemente violato"

“L'accesso è prospiciente alla mulattiera Vallegrande e viene regolarmente violato - afferma - in occasione di partite di calcio, immagino per avere una migliore visuale dall'alto o per altri motivi che potrebbero essere tutt'altro che legali”.

E conclude: “Si tratta, comunque, di una violazione di struttura pubblica adibita al solo uso scolastico. ‘Se fossi Sindaco’, e quindi responsabile della sicurezza dei miei concittadini, metterei innanzi tutto dei cartelli che avvisino del divieto di accesso, installerei telecamere e allarmi e incaricherei il custode della scuola affinché controllasse periodicamente tutti gli accessi e gli ambienti scolastici. Ma si sa… non è  una struttura in vendita”.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie