Cronaca
IL CASO

Sicurezza e flussi migratori: il sindaco Scullino organizza ronde notturne con vigili e agenti privati

Una ronda notturna composta da due agenti della polizia locale e altrettanti di quella privata, decollerà domani sera, a Ventimiglia

Sicurezza e flussi migratori: il sindaco Scullino organizza ronde notturne con vigili e agenti privati
Cronaca Ventimiglia, 31 Ottobre 2021 ore 12:11

Il sindaco di Ventimiglia organizza una ronda notturna

Una ronda notturna composta da due agenti della polizia locale e altrettanti di quella privata, decollerà martedì sera, a Ventimiglia, su input del sindaco Gaetano Scullino (indipendente di area centrodestra), che nei giorni scorsi ha dichiarato "tolleranza zero" con altrettante ordinanze all'abuso di alcol, al bivacco e al degrado cittadino, fenomeni quest'ultimi legati ai flussi migratori. I controlli, che avverranno a piedi, partiranno alle 20 e proseguiranno fino alle 2 di notte.

"Obiettivo è garantire una maggiore percezione di sicurezza"

"Obiettivo è garantire una maggiore percezione di sicurezza a tutti i cittadini - afferma Scullino -. L’amministrazione comunale intende fare la propria parte assieme alle forze dell’ordine. Agiremo al loro fianco". Il sindaco ringrazia il neo insediato prefetto Armando Nanei e il questore di Imperia, Giuseppe Felice Peritore per le ultime iniziative in tema di sicurezza.

"È stato sospesa l’attività di un esercizio pubblico per diciassette giorni - prosegue il primo cittadino -. Siamo tutti d’accordo all’interno della mia maggioranza sulla tolleranza zero e nel contempo abbiamo contatti con il prefetto è il ministero dell’Interno per dare anche una risposta umanitaria a chi ne ha davvero bisogno, con l’allestimento di un centro di transito provvisorio. A breve per la sicurezza saranno installate 131 telecamere cittadine e 20 colonnine sos monitorate e videosorvegliate. Vogliamo una Ventimiglia accogliente, ma sicura e ordinata”.

Necrologie