Cronaca

SICUREZZA, VERTICE IN PREFETTURA: IL SINDACO BIANCHERI CHIEDE MAGGIORI CONTROLLI

SICUREZZA, VERTICE IN PREFETTURA: IL SINDACO  BIANCHERI CHIEDE MAGGIORI CONTROLLI
Cronaca Sanremo, 08 Giugno 2017 ore 14:43

SANREMO - Si è tenuto questa mattina in Prefettura un vertice sul tema della sicurezza urbana alla presenza del Prefetto, dei vertici delle Forze dell’Ordine, del Sindaco Alberto Biancheri e del Presidente del Consiglio comunale Alessandro Il Grande.

Nel ringraziare le Forze dell’Ordine per l’importante lavoro svolto nelle ultime settimane, dalla vasta operazione antidroga che ha portato all’arresto di numerose persone fino al più recente fermo dei protagonisti di una violenta rissa avvenuta nei giorni scorsi, il Sindaco Biancheri e il Presidente Il Grande hanno però rimarcato la loro preoccupazione a fronte dell’aumento di episodi di microcriminalità nell’ultimo mese, raccogliendo la manifesta apprensione dei propri concittadini, anche in considerazione dell’avvicinarsi della stagione estiva che vedrà l’arrivo di migliaia di turisti. Il ripetersi in successione di episodi di violenza negli ultimi giorni ha fortemente preoccupato la cittadinanza e l’amministrazione comunale, che ha chiesto oggi un segnale di forte reazione.

In particolare, il Sindaco Biancheri ha fatto esplicita richiesta di un deciso rafforzamento dei controlli nelle zone cittadine ritenute oggi più sensibili (come la Pigna, via Martiri e via Pietro Agosti). Altro punto segnalato dagli amministratori, che si sono fatti portatori di una precisa istanza della conferenza dei capigruppo, è stato quello relativo all’incremento di mendicanti e questuanti molesti nel centro città, in particolare nei giorni festivi. Su questo tema, tra l’altro, proprio oggi il Sindaco ha inviato una missiva al Corpo di Polizia Municipale per richiedere un deciso rafforzamento nella lotta all’accattonaggio e alla questua molesta, verificando anche la possibilità di attuazione del recente decreto di sicurezza urbana del Ministro Minniti. Condividendo le segnalazioni avanzate, i rappresentati delle Forze dell’Ordine al Tavolo della Sicurezza hanno annunciato un inasprimento dei controlli e nuove importanti iniziative nei prossimi giorni.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie