Taggia

Sindaco annuncia aggiornamenti settimanali su positivi al Covid

"Vi informerò ogni settimana. La capacità di contenere il Covid passa dai nostri comportamenti corretti"

Sindaco annuncia aggiornamenti settimanali su positivi al Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Taggia, Mario Conio, ha annunciato sulla propria pagina FB ufficiale che, da martedì 20 ottobre, aggiornerà settimanalmente i suoi concittadini sulla presenza del Covid sul territorio comunale.

Covid-19: la curva è pericolosamente in salita

L'annuncio del sindaco arriva in un momento difficile, in cui la curva della pandemia, in Liguria - e nel resto d'Italia - è in crescita esponenziale e che ha portato il governo a firmare due nuovi Dpcm a breve distanza l'uno dall'altro (13 e 18 ottobre) che impongono nuove restrizioni ai cittadini nello sforzo di contenere la diffusione del virus sul territorio.

"La capacità di limitare la diffusione passa dai nostri comportamenti"

"Ho basato la mia amministrazione sulla condivisione e trasparenza totale tra noi e i cittadini - ha scritto il sindaco -per tale ragione ho deciso che una volta a settimana vi informerò sulla presenza del Covid 19 nel nostro territorio. Stiamo attraversando una fase dell'epidemia estremamente seria -spiega il sindaco - vi invito a considerare che la nostra capacità di limitarne la diffusione passa attraverso i nostri corretti comportamenti. Vi invito quindi - continua - a indossare costantemente la mascherina, a utilizzare gel igienizzanti per le mani e - conclude - a evitare quanto più possibile avvenimenti che possano generare assembramenti".

Dieci positivi a Taggia

Attualmente - secondo quanto riporta il sindaco di Taggia, reduce dall'infezione che ha bussato alla porta della sua famiglia nei primissimi momenti del lockdown - i taggesi positivi, sottoposti a quarantena obbligatoria presso la loro abitazione, sono 10.

Seguici sui nostri canali
Necrologie