Cronaca
Covid

Sindaco annuncia "Niente San Benedetto"

"Alimentate il fuoco nel cuore, lo porteremo insieme nelle piazze appena sarà possibile".

Sindaco annuncia "Niente San Benedetto"
Cronaca Taggia, 27 Gennaio 2022 ore 19:11

Si temeva il peggio, e il peggio è arrivato - dopo un mese di incertezze - confermato dal sindaco di Taggia, Mario Conio, sulla pagina FB istituzionale. Anche nel 2022, i festeggiamenti per San Benedetto non si terranno a causa della situazione sanitaria in corso.

 

 

"Anche quest'anno non potemmo vivere il nostro Santo"

"Un anno fa - scrive Conio - annunciavo con tanta amarezza nel cuore che non si sarebbe tenuto il nostro amato San Benedetto. Confidavo in cuor mio, che fosse solo una dolorosa parentesi, che non si sarebbe più ripetuta. Purtroppo, sono qui oggi a dirvi che non potrà essere così, la gravità della situazione sanitaria non lo permette, anche quest’anno non potremo vivere il nostro Santo. "

 

 

Seicento positivi a Taggia

" Vi fornisco un dato, ad oggi - spiega Conio - , circa seicento nostri concittadini risultano positivi, la stragrande maggioranza per fortuna, senza particolari problemi. Questi dati però, chiaramente non permettono lo svolgimento di una festa che ha il suo paradigma nel contatto personale, nella gioiosa confusione e nella vicinanza."

 

 

Le polemiche legate al Festival

"Permettetemi poi una preghiera - precisa il sindaco - diamo prova di maturità ed evitiamo sciocche polemiche, evitiamo di cedere alla tentazione di scadere in inutili qualunquismi, evitiamo di paragonare ciò che è imparagonabile, come la nostra festa e il festival di Sanremo. Chi alimenta queste polemiche o ignora i minimi rudimenti normativi o è in malafede".

 

 

"Porteremo insieme il fuoco nelle piazze"

"Taggiaschi  - conclude - ricordate, il nostro Santo va onorato ogni giorno, il fuoco della nostra festa va alimentato nel nostro cuore, per portarlo insieme nelle piazze appena sarà possibile.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie