ENNESIMO CASO IN LIGURIA

Sindrome trombotica dopo il vaccino a Ventimiglia: 34enne d Sanremo d'urgenza al San Martino

Un uomo di 34 anni di Ventimiglia è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale San Martino di Genova, per una probabile sindrome trombotica

Sindrome trombotica dopo il vaccino a Ventimiglia: 34enne d Sanremo d'urgenza al San Martino
Pubblicato:
Aggiornato:

Il giovane era stato vaccinato nell'hub della ex Gil di Ventimiglia

Un uomo di 34 anni di Sanremo è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale San Martino di Genova, per una probabile sindrome trombocitopenica trombotica, conseguente al vaccino Johnson & Johnson, che gli era stato somministrato il 5 giugno scorso, nell'hub della ex Gil di Ventimiglia. Giorni fa il paziente ha accusato un problema cardiaco, scoprendo successivamente di essere affetto da cardiopatia dilatativa. Dagli esami sono così emersi dei trombi ed è stato disposto trasferimento. Nell'anamnesi, eseguita prima della vaccinazione, nessuna menzione a problemi di salute. Al momento della sintomatologia si trovava alla undicesima giornata post-vaccinale.

"Durante le prime fasi del ricovero, accanto all’elemento distintivo del calo delle piastrine, si è manifestata una sindrome neurologica trattata rapidamente e con successo dal nostro hub neuroradiologico - è scritto in una nota del San Martino -. È stata avviata l’indagine per la ricerca degli anticorpi anti PF4 per confermare il sospetto di sintesi trombotica". È stata così iniziata la terapia con anticoagulanti, come previsto dal protocollo di Alisa, per la gestione diagnostico terapeutica degli eventi tromboembolici post vaccinazione con vaccino a vettore virale. Attualmente il paziente è cosciente e al completamento della fase diagnostica sarà trasferito presso la Terapia Intensiva Generale del Monoblocco.

Seguici sui nostri canali
Necrologie