Sinfonica, ricco repertorio per una serata sold out

Il Direttore Danilo Rossi: “ con una distanza fisica, quando invece tutti noi abbiamo bisogno di aggregazione sociale”, un messaggio forte e pienamente dimostrato dalla grande affluenza ai concerti di questa stagione.

Sinfonica, ricco repertorio per una serata sold out
Pubblicato:

Continuano i concerti dell'Orchestra sinfonica di Sanremo. Ieri sera a Villa Ormond, un'ardua provocazione ha visto susseguirsi brani di Teleman compositore barocco che per primo ha valorizzato la viola con un bellissimo concerto; Britten straordinario interprete del '900 che tocca momenti espressivi altissimi nella sua Simphony, fino ad arrivare ai Beatles e la poesia  di alcuni brani,riarrangiati in stile di Ravel o di Broadway o di Piazzolla . E infine la sorpresa ancora più ardita: I Pink Floyd.

Un altro concerto sold out per l'Orchestra

Il Concerto nuovamente sold out è stato introdotto dai saluti del presidente Livio Emanueli e dall’intervento del  primo cittadino Alberto Biancheri alla presenza di alcuni rappresentanti del consiglio comunale. Il sindaco ha ringraziato il CDA, lo staff della Fondazione e i Professori d’orchestra citando il traguardo importante raggiunto con l’assegnazione del Palafiori all’Orchestra, la messa in sicurezza come promesso a tutti i dipendenti.

Ha infine ricordato a tutti i presenti l’importanza storica di 115 anni per la città di Sanremo dell ‘orchestra sinfonica

Il concerto ha trovato un pubblico attento, ammaliato dall’arte e dalla poesia, rigorosamente distanziato come richiede la legge ma che come citato dallo stesso direttore Danilo Rossi: “ con una distanza fisica, quando invece tutti noi abbiamo bisogno di aggregazione sociale”, un messaggio forte e pienamente dimostrato dalla grande affluenza ai concerti di questa stagione.

Le foto

sinfonica1
Foto 1 di 12
sinfonica2
Foto 2 di 12
sinfonica3
Foto 3 di 12
sinfonica4
Foto 4 di 12
sinfonica5
Foto 5 di 12
sinfonica6
Foto 6 di 12
sinfonica8
Foto 7 di 12
sinfonica9
Foto 8 di 12
sinfonica10
Foto 9 di 12
sinfonica11
Foto 10 di 12
sinfonica12
Foto 11 di 12
sinnfonica7
Foto 12 di 12
Seguici sui nostri canali
Necrologie