si riprende il 22 dicembre

Emergenza Covid: saltano 2 concerti della Sinfonica a scopo precauzionale

Sono due i concerti dell’Orchestra sinfonica di Sanremo, che sono saltati per il rischio che alcuni orchestrali siano positivi

Emergenza Covid: saltano 2 concerti della Sinfonica a scopo precauzionale
Pubblicato:
Aggiornato:

Sinfonica Sanremo: rischio positivi tra gli orchestrali, saltano 2 concerti

Sono due i concerti dell’Orchestra sinfonica di Sanremo (quello di ieri e di oggi), che sono saltati per l’aumento dei contagi e il (remoto) rischio che alcuni orchestrali siano positivi al Covid, per l’eventualità che sia entrati in contatto con un positivo. Lo comunica la stessa orchestra, in una nota nella quale precisa che nessuno dei professori è positivo al Covid e che l'annullamento dei concerti è esclusivamente a scopo precauzionale.

“Vero è, invece, che nei giorni scorsi possono esservi state situazioni di possibile rischio per alcuni componenti dell'Orchestra Sinfonica che potrebbero essere entrati in contatto con un soggetto risultato positivo - si legge nella nota -. Solo in ragione dell'aumento dei contagi nella nostra Regione, la Liguria è in zona gialla da lunedì 20 dicembre, e delle caratteristiche della nuova variante, il cda e la direzione artistica hanno deciso in via meramente precauzionale la sospensione dei concerti del 16 e 17 dicembre. Una misura di attenzione nei riguardi del proprio staff che si sta sottoponendo in queste ore ai test”. L’attività dovrebbe riprendere mercoledì 22 dicembre e proseguire, il 28, 29, 30 dicembre e primo gennaio.

L'attività concertistica riprenderà il 22 dicembre secondo il calendario riportato qui sotto:

- 22 Dicembre "J.S. Bach, rigoroso contrappunto e diversità formale" - Basilica Concattedrale di San Siro - Ore 21

- 28 Dicembre "Valzer e Polke della famiglia Strauss" - Teatro del Casinò di Sanremo - Ore 17

- 29 Dicembre "Jazz e dintorni, parte seconda" - Teatro Centrale di Sanremo - Ore 21

- 30 Dicembre "Valzer e Polke della famiglia Strauss" - Teatro del Casinò di Sanremo - Ore 21

- 1 Gennaio "Concerto di Capodanno - Teatro del Casinò di Sanremo - Ore 17

Il mese di gennaio proseguirà con gli appuntamenti della prima edizione del Festival di Musica Barocca (tutte le info sul sito www.sinfonicasanremo.it).

Seguici sui nostri canali
Necrologie