Soldano unita per Samuele Privitera, morto a 19 anni di età
Presenti la famiglia, la fidanzata e gli amici di infanzia del ciclista deceduto in seguito a un incidente in gara

Soldano dedica un momento di cordoglio a Samuele Privitera, il ciclista professionista di 19 anni deceduto mercoledì a Pontey, durante la prima tappa del 61° Giro Ciclistico della Valle d'Aosta - Mont Blanc, gara under 23.
Soldano unita per Samuele Privitera, morto a 19 anni di età
Presenti i genitori del ragazzo, avviato a una luminosa carriera ciclistica, gli amici di infanzia e i cittadini che si sono stretti gli unici agli altri in questo tragico momento per la comunità. Il sindaco del piccolo borgo, Antonio Fimmanò, ha proclamato il lutto cittadino.
«Era una persona a cui piaceva ridere - racconta la mamma - come me del resto. Questa giornata era necessaria per salutarlo. Per andare avanti con le nostre vite. Perciò, chiunque voglia condividere un ricordo lo può fare serenamente. Avete fatto dei bellissimi cartelloni, ma so che lo avete fatto con la morte nel cuore. Mi dispiace tantissimo che dobbiate condividere questo dolore con me. A tutti voi che siete qui, soprattutto a Iaia, vi ricordo le sue parole "Non sprecate il vostro talento". Vivete nel suo ricordo e vi ringrazio per la solidarietà che ci avete dimostrato».
























