Sonia Viale: "Accompagniamo il percorso della ripresa del lavoro in sicurezza"

"Per quanto riguarda i tamponi – ha aggiunto Viale - una parte dell’importante donazione alla Direzione Scientifica dell’Ospedale Policlinico San Martino è stata utilizzata per l’acquisto di un’apparecchiatura che consentirà di effettuarne fino a mille al giorno"

Sonia Viale: "Accompagniamo il percorso della ripresa del lavoro in sicurezza"
Pubblicato:

Sicurezza sul lavoro

"Per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro  – ha aggiunto l’assessore Viale – attiveremo un percorso sperimentale con l’istituzione in Alisa di un gruppo di lavoro per lo sviluppo di un modello fondato sulle migliori pratiche, a partire da quelle legate alla ricostruzione del ponte sul Polcevera. Il nostro impegno è perciò finalizzato anche ad accompagnare il percorso della ripresa, ascoltando il grido di dolore delle piccole e medie imprese del nostro territorio che, quando finalmente potranno riaprire, dovranno farlo in assoluta sicurezza”.

Tamponi nelle Rsa

“Sono continuate nei giorni scorsi le attività legate ai tamponi nelle Rsa, e in quasi tutte le Asl- afferma Sonia Viale, Assessore alla sanità- all'’opera il team di supporto coordinato da Alisa (prof. Palummeri) che ha proseguito il lavoro di accompagnamento nell’attuazione delle indicazioni fornite a livello nazionale e locale, anche in relazione al monitoraggio dell’arrivo dei dispositivi di protezione individuale all’interno delle strutture.

Protezione Civile

Grazie alla Protezione civile è stato garantito il supporto di 13 medici e 5 infermieri destinati alle nostre Rsa e nei prossimi giorni dovrebbe arrivare ulteriore personale dell’Esercito. Per quanto riguarda i tamponi – ha aggiunto Viale - una parte dell’importante donazione alla Direzione Scientifica dell’Ospedale Policlinico San Martino è stata utilizzata per l’acquisto di un’apparecchiatura che consentirà di effettuarne fino a mille al giorno, ovviamente sempre sotto uno stretto controllo medico-scientifico.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie