Imperia

Sopralluogo del sindaco Scajola al palazzo dell’ex Banca d’Italia

"È un edificio significativo, in una via importante, accanto a un teatro completamente rinnovato. Non può più rimanere in queste condizioni"

Sopralluogo del sindaco Scajola al palazzo dell’ex Banca d’Italia
Imperia, 18 Settembre 2020 ore 15:56

Con un post su Facebook, il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, annuncia di aver effettuato un sopralluogo presso il palazzo dell’ex Banca d’Italia. Al vaglio un indirizzo pubblico o privato, volto a salvare lo stabile e a riconsegnarlo alla sovranità.

Sopralluogo con tecnici e assessori

“Il Palazzo della Banca d’Italia a Imperia – scrive il sindaco – è chiuso ormai da molti anni. È un edificio significativo, in una via importante, accanto a un teatro completamente rinnovato. Non può più rimanere in queste condizioni. Abbiamo già avuto un primo contatto in videoconferenza con la Banca e questa mattina ho svolto un sopralluogo con assessori e tecnici. Dobbiamo ragionare su un suo utilizzo pubblico o privato.Sulla tutela del patrimonio pubblico a Imperia, noi abbiamo già fatto la nostra parte con la riqualificazione della splendida Palazzina dei Due Leoni. Abbiamo chiesto alla Regione di intervenire sull’edificio del Genio Civile, che è il palazzo di edilizia pubblica di maggior pregio in città. Allo stesso modo abbiamo chiesto una soluzione per l’ex sede della Camera di Commercio. Ci auguriamo che si provveda – conclude -Un centimetro alla volta…”
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità