Sopralluogo della Soprintendenza alla chiesetta di Sant'Ampelio
Un sopralluogo finalizzato a valutare i danni provocati dalla mareggiata di lunedì 29 ottobre nella cripta della chiesetta di Sant'Ampelio, a Bordighera

Sopralluogo
Un sopralluogo finalizzato a valutare i danni provocati dalla mareggiata di lunedì 29 ottobre nella cripta della chiesetta di Sant'Ampelio, a Bordighera, è avvenuto, stamani, ad opera di Maria Bottaro, funzionaria della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio, accompagnata dal parroco don Luca Salomone, dal sindaco Vittorio Ingenito, dall'assessore ai Lavori Pubblici Marco Laganà e da alcuni tecnici. "Per fortuna non ci sono stati danni strutturali - ha affermato il primo cittadino - ma dovremmo effettuare numerosi interventi di ripristino".
I particolari
A partire dalla porta di ingresso che è stata spazzata via dalla furia del mare, che ha anche distrutto l'impianto di deumidificazione. E poi. "Il mare ha anche distrutto la pavimentazione della cripta - ha affermato don Luca - e sarà necessario il consulto di un archeologo, per constatare se emergerà qualcosa di nuovo". Per quanto riguarda ai danni al "pontino" e al sagrato dell'edificio che si affaccia sulla scogliera, il sindaco ha annunciato l'intenzione di realizzare un progetto che sarà sottoposto al vaglio della Soprintendenza.
Leggi QUI le altre notizie




