Spettacolare visita al CERN di Ginevra per gli studenti del Colombo

CERN: giovani alla scoperta dei segreti della Fisica

Spettacolare visita al CERN di Ginevra per gli studenti del Colombo
Pubblicato:
Aggiornato:

Spettacolare visita al CERN di Ginevra per gli studenti dell'imperiese

Nel week-end di inizio ottobre il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate “C. Colombo” di Sanremo, ha vissuto un’esperienza con gli scienziati del CERN introducendo gli alunni nel mondo dell’energia, della forza, della materia e antimateria.

La scelta dell’Istituto su questo tipo di visita è stata voluta per dare agli studenti la conferma delle risposte che l’uomo ancora oggi si pone relativamente alla propria esistenza e dell’universo, spiegate attraverso la scienza sperimentale, la fisica posta in essere all’interno dei laboratori del CERN in particolare dell’ATLAS.

Menti da ogni parte del globo

Simone dice: “È stata una esperienza interessante per lo sviluppo della mia futura attività professionale nel campo della Fisica, ma soprattutto - spiega -mi ha colpito il fascino trasmesso dagli scienziati nell’esporre la vita dell’Universo con parole accessibili a noi ragazzi”. Evelyna testimonia altresì che il week-end è piaciuto molto al gruppo degli studenti partecipanti, in quanto ha coniugato innovazione e ricerca insieme a momenti trascorsi in goliardia, in un luogo nel quale convivono menti provenienti da tutte le parti del Mondo nonostante le politiche siano state storicamente divisive.

Seguici sui nostri canali
Necrologie