Spettacolo nel Mar Ligure "Condividete i vostri scatti dell'Amerigo Vespucci"
"Voi l'avete vista?" Regione Liguria crea un post dedicato alla magnifica nave scuola

La regina dei mari - la nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci - ha effettuato un passaggio, ieri sera, nel Mar Ligure.
"Condividete i vostri scatti dell'Amerigo Vespucci"
Il passaggio dell'imponente vascello a vela - definito dai colleghi statunitensi della US Navy "La nave più bella del mondo - suscita sempre grandi emozioni negli amanti del mare e non solo. Per questo, Regione Liguria, sulla sua pagina FB ufficiale, invita tutti a condividere i propri scatti della Vespucci con un affettuoso post "Avvistamenti spettacolari ieri sera, che ci hanno fatto fantasticare di traversate a vele spiegate. Avete visto anche voi l'Amerigo Vespucci? Condividete i vostri scatti".
La nave saluta Genova
Ieri sera, a partire dalle 20 circa, la nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci ha salutato la città di Genova effettuando un passaggio in prossimità della costa. La cittadinanza ha avuto modo modo di osservare in diretta la cerimonia dell'Ammaina bandiera, mentre all'imbrunire il veliero si è colorato col tricolore navigando in direzione ovest, dalle acque prospicienti la zona di Camogli fino a lambire l'ingresso del porto di Genova. Nave Amerigo Vespucci è impegnata nella campagna d'istruzione degli allievi ufficiali della Marina per l'anno 2020, campagna che per le regole Covid non prevede possibilità di visite a bordo durante le soste. La campagna è dedicata a tutti gli italiani che hanno vissuto un momento così particolare come quello dell'emergenza sanitaria scatenata dal coronavirus.




Leggi QUI le altre notizie