Spray urticante sul treno: Di Muro: "Atto gravissimo"

"Oggi è accaduto un fatto gravissimo su un treno proveniente da Ventimiglia e diretto a Nizza. La polizia francese ha utilizzato metodi drastici..."

Spray urticante sul treno: Di Muro: "Atto gravissimo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Spray urticante

"Oggi è accaduto un fatto gravissimo su un treno proveniente da Ventimiglia e diretto a Nizza. La polizia francese ha utilizzato metodi drastici per ricercare e fermare dei migranti presenti sul convoglio. Un'attività che va avanti da anni ma che mai era arrivata a questo livello di violenza". Così l'onorevole Flavio Di Muro (Lega) interviene sul l'episodio avvenuto, all'alba di oggi, su un treno regionale francese partito da Ventimiglia e diretto a Nizza.

Dichiara Di Muro

"È stato utilizzato anche dello spray urticante che ha colpito i passeggeri, molti dei quali lavoratori frontalieri italiani - aggiunge -. È l'ennesimo atto unilaterale e ostile da parte della Francia. Anche questa volta ne fanno le spese i cittadini italiani, e per questo informerò subito le autorità competenti. Capisco che si cerchi tutti i giorni di gettare acqua sul fuoco sui rapporti Italia/Francia ma non possiamo chiudere gli occhi davanti a questo fatto. Il Governo italiano (additato di "lebbra nazionalista") non usa spray e ganasce alla stazione di Ventimiglia, non blocca strade e Autostrade, non ritira l'ambasciatore".

E poi: "Per domani il Sindaco di Nizza ha organizzato una manifestazione di amicizia. io non partecipato a questa farsa e invito i sindaci del ponente a fare altrettanto". Conclude: "Auspico una netta e unanime presa di posizione di tutto il mondo politico, il tempo del buonismo da salotto deve finire. a mia più sentita vicinanza ai passeggeri e ai frontalieri coinvolti".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie